Una piacevole passeggiata in ambiente selvaggio che porta fino a un caratteristico pianoro. Siamo in Val Torre e la camminata conduce fino alle casere di Tapou.
Avvicinamento: Imboccata da Tarcento la strada per la Val Torre si prosegue fino al paese Musi, dove si parcheggia poco distante dalla chiesa. In fondo al paese si nota il segnavia che indica il sentiero e il tempo di percorrenza.
Tempo di percorrenza: circa 50 minuti fino al pianoro. Il dislivello è di circa 250 metri.
Stagione consigliata: autunno e primavera.
Camminata adatta a: bambini dai 5 anni in su.
Itinerario: L’escursione si snoda quasi interamente nel bosco. La partenza è in pendenza, ma l: itinerario è sempre piacevole e ben segnato. L’attraversamento di un passaggio stretto richiede un po’ di attenzione. Usciti dal bosco si attraversa un suggestivo passaggio costeggiando delle rocce spettacolari. Da qui il bosco cambia e il sentiero si fa più largo. Si inizia a perdere quota fino ad arrivare al pianoro. Imboccando una stradina sulla destra (non è segnata) si raggiungono alcune bellissime.abitazioni.















