Fuchsfhärte (Sentiero della volpe)

Una passeggiata piacevole puntellata da tantissimi giochi e un libretto con un quiz! Siamo nei pressi del Faaker See a poca distanza da Villach.

Avvicinamento: la passeggiata inizia nei pressi di Oberaichwald e in particolare nel parcheggio del Naturel Hoteldorf dove è possibile prendere gratuitamente il libro gioco (anche in italiano).

Tempo di percorrenza: tra andata e ritorno circa un’ora. La distanza è di 3.7 km. Se ci fermate a giocare i tempi si allungano notavolmente.

Punti di appoggio. Oltre all’hotel all’inizio del sentiero, ci sono diverse panche dove fare dei pic nic.

Itinerario: il percorso è tutto ottimamente segnato e i cartelloni presenti sono scritti anche in italiano. Alla partenza c’è una piccola fattoria con alcuni alpaca, galline, asini.

La passeggiata si sviluppa tra grandi prati su cui sono stati allestiti i punti gioco. In ogni “stazione” viene approfondita la figura di un animale. La passeggiata si conclude nei pressi dell’Aichwaldsee, dove la volpe Fideliis capirà dove è scappata l’Oca Frida.

Non vi raccontiamo altro per non rovinare sorpresa! Una volta completato il percorso si ritorna lungo lo stesso sentiero: ricordatevi di ritirare il premio all’hotel!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...