Una passeggiata invernale facile ma ugualmente appagante. È quella che percorre un tratto della strada che porta verso il Passo del Vršič (Kranjska Gora) fino a giungere a un rifugio carino con piatti tipici.
Avvicinamento: Da Kranjska Gora si seguono le indicazioni per il passo del Vršič (chiuso in inverno) e si parcheggia nei pressi del secondo tornante.
Tempi di percorrenza e dislivello: il dislivello è di circa duecento metri e per raggiungere il rifugio ci si mette circa 45 minuti.
Itinerario: lasciata l’auto si prosegue lungo la strada innevata, c’è regala scorci bellissimi sulle vette circostanti. La passeggiata è particolarmente suggestiva dopo abbondanti nevicate. Per il rientro noi Abbiamo deciso di portare i bob per far digerire i bambini in discesa. La pendenza è sempre abbastanza dolce tranne nell’ultimo tornante, ma è solo questione di pochi minuti prima di raggiungere il rifugio, meta della camminata.
In alternativa all’inizio della strada che porta al Vršič * sulla sinistra – indicazioni si può imboccare il sentiero (tempo di percorrenza un’ora e mezza) che porta al rifugio.













