Mihov Dom

Una passeggiata invernale facile ma ugualmente appagante. È quella che percorre un tratto della strada che porta verso il Passo del Vršič (Kranjska Gora) fino a giungere a un rifugio carino con piatti tipici.

Avvicinamento: Da Kranjska Gora si seguono le indicazioni per il passo del Vršič (chiuso in inverno) e si parcheggia nei pressi del secondo tornante.

Tempi di percorrenza e dislivello: il dislivello è di circa duecento metri e per raggiungere il rifugio ci si mette circa 45 minuti.

Itinerario: lasciata l’auto si prosegue lungo la strada innevata, c’è regala scorci bellissimi sulle vette circostanti. La passeggiata è particolarmente suggestiva dopo abbondanti nevicate. Per il rientro noi Abbiamo deciso di portare i bob per far digerire i bambini in discesa. La pendenza è sempre abbastanza dolce tranne nell’ultimo tornante, ma è solo questione di pochi minuti prima di raggiungere il rifugio, meta della camminata.

In alternativa all’inizio della strada che porta al Vršič * sulla sinistra – indicazioni si può imboccare il sentiero (tempo di percorrenza un’ora e mezza) che porta al rifugio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...