Dal 23 settembre 2020 in libreria trovate il nostro nuovo libro “BimbiTrekking”, scritto da Sara Baroselli, Erica Beltrame e Francesca Tosolini ed edito Odòs.
Questa volta i 31 itinerari descritti si sviluppano tra collina, pianura, costa e Carso. Insomma, un libro con passeggiate adatte anche all’autunno, all’inverno e all’inizio della primavera.
Ogni itinerario è legato anche a una curiosità: una leggenda, una festa imperdibile, una tradizione del luogo.
“Da sempre – dicono le tre autrici – siamo consapevoli dell’importanza per i più piccoli, ma anche per gli adulti di uno stretto contatto con la natura. Durante il lockdown abbiamo percepito ancora più chiaramente questo bisogno. E ora che, anche a causa della pandemia, molte famiglie si stanno avvicinando alle passeggiate all’aperto non possiamo che essere felici di dare il nostro contributo”.
Nel libro vengono toccate tutte le quattro provincie della regione e, come nel primo volume, non manca qualche sconfinamento in Slovenia.
In questi volume ci sono davvero itinerari per tutti: da quelli al mare, come il giro dell’isola della Cona fino al sentiero delle chiese di Venzone e poi i prati di Tribil, la strada Napoleonica, la Val Colvera, per citarne alcuni.
Ogni camminata ha una scheda tecnica con le informazioni per l’avvicinamento, il periodo consigliato, il dislivello e la lunghezza del percorso e un focus dedicato a una curiosità del luogo.
