Le casette di Tanatcason

È nell’alta Val Torre, a una manciata di kilometri da passo Tanamena, in Comune di Lusevera che sorge questo piccolo angolo di paradiso, dove si può anche dormire con vista stelle.

Avvicinamento: Superata Tarcento si prosegue lungo la strada che porta in Val Torre, seguendo le indicazioni per passo Tanamea. Superato il bivio che porta a Musi si nota nei pressi di un guado sul Mea una casetta colorata. Li si supera il greto e si parcheggia.

In alternativa si può parcheggiare a pian dei Ciclamini e percorre i circa 4 km di sentiero natura che portano al pianoro su cui sorge l agriturismo La Alegra (per, info +393311145369)

Noi abbiano scelto la prima opzione e dopo neanche dieci minuti di camminata su pista forestale siamo arrivati in questo pianoro si margini del bosco, tra il g

Gran Monte e i Musi. Ad accoglierci tante pecore lasciate libere di pascolare e ancora asinelli, conigli, galline.

L’ospitalità dei gestori de La Alegra è eccezionale e in un attimo ci accompagnano a vedere le casette in legno dal tetto in vetro dove trascorreremo la notte.

 

Dopo una super cena arriva l atteso (soprattutto dalle bambine) momento di mettersi a nanna nel sacco a pelo. E li mentre il cielo inizia a riempirsi di stelle ci accorgiamo dell emozione dei nostri figli e delle loro amiche che occupano la casetta a fianco.

Aprire gli occhi nel cuore della notte e svegliarsi sovrastati da una distesa di stelle è uno spettacolo difficile da scordare, se poi tra queste si ha la fortuna di vedere pure due stelle cadenti, allora la notte diventerà davvero indimenticabile.

Al mattino il buongiorno (prestissimo) ce lo ha dato il sole che ha Fatto vedere i suoi raggi dal fondo della valle. E poi la colazione a base di marmellata di fichi verdi e miele prodotto proprio li. Prodotti superlativi che hanno il sapore della passione che alessandro e sua moglie mettono in tutte le cose che fanno.

 

dav
dav

sdr
sdr

dig
sdr

dav

sdr
dav

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...