Avete voglia di aiutare la Carnia e la sua gente, dopo la terribile ondata di maltempo? E avete voglia di mostrare ai nostri bambini che anche dei piccoli gesti possono avere un grande valore? Allora vi aspettiamo domenica 18 novembre, alle 10, nei pressi del cimitero di Illegio, da dove partiremo per raggiungere in compagnia degli amici del Cai di Tolmezzo la Pieve di San Floriano.
La camminata è completamente gratuita, per dare la possibilità di lasciare un’offerta prima della partenza. Tutti i soldi raccolti saranno interamente devoluti al Cai di Tolmezzo, molto impegnato nella sistemazione dei tanti sentieri rovinati dal maltempo.
Prima della partenza sarà possibile lasciare un’offerta che verrà interamente devoluta al Cai di Tolmezzo, per la sistemazione dei tanti sentieri rovinati dal maltempo.
“Se volete darci una mano venite a camminare tra le nostre montagne”, aveva chiesto il sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo. E noi che amiamo profondamente quelle montagne non possiamo non cogliere il suo invito.
Andiamo ora, in Carnia, perchè esserci , questa volta, significa dimostrare con i fatti e non solo con le parole quanto ci stia a cuore la nostra terra.
Informazioni utili:
Ci troviamo alle ore 10 nei pressi del cimitero di Illegio (frazione di Tolmezzo)
La camminata ha un dislivello di 150 metri e richiede un tempo di percorrenza di circa 40 minuti. Non è adatta ai passeggini.
L’escursione è gratuita, ma vi chiediamo di mandarci il numero dei partecipanti per sapere quanti “ricordini” preparare per i bambini. La mail a cui mandare l’adesione è camminabimbi@hotmail.com
In caso di maltempo la camminata solidale verrà rimandata alla domenica successiva.
