Per la prossima uscita di gruppo oltre agli scarponi e agli zaini vi chiediamo di portare con voi anche la fantasia! Domenica 7 ottobre, in occasione della Festa dell’Agricoltura, CamminaBimbi, il parco delle Prealpi Giulie e il comune di Resiutta organizzano una passeggiata GRATUITA fino al Sasso del Diavolo (Clap dal Diaul).
L’escursione è facile ed è adatta anche ai passeggini da sterrato.
Ci troveremo alle 10.15 a Povici di Sotto (nell’area del parco giochi) – frazione di Resiutta. Da lì inizieremo a camminare risalendo la valle del Resartico, fino a raggiungere il Sasso del Diavolo, in circa 45 minuti di passeggiata di circa 2 chilometri, con un dislivello di un centinaio di metri. Il Clap dal Diaul è un masso molto grande, conosciuto dagli abitanti della zona per una curiosa leggenda.
Ma questa volta la storia la scriverete anche voi! Come? Durante la passeggiata vi daremo molti indizi per far volare la vostra fantasia…fino a comporre un vero e proprio racconto.
Insieme a noi ci sarà la guida naturalistica Cristina Comuzzo, che potrà soddisfare anche le domande dei bambini più curiosi.
Giunti al Sasso del Diavolo, dopo aver condiviso le nostre storie, torneremo al punto di partenza.
Nel centro del paese ci sono diversi stand dove è possibile mangiare. Nel pomeriggio, sempre nell’ambito della festa Cristina guiderà un laboratorio dedicato alle impronte degli animali!
Vi chiediamo di mandarci l’adesione via mail, per sapere quanti “regalini” prevedere per i piccoli partecipanti.
La mail è camminabimbi@hotmail.com
Ci vediamo domenica 7 ottobre, alle 10.15 al parco giochi di Povici di Sotto, a Resiutta!