E’ arrivato il momento di svelare tutti i dettagli della prossima uscita di gruppo!
Domenica 29 luglio ce ne andiamo a Rigolato, in Carnia, al Rifugio Chiampizzulon, sulle tracce del Mazzarot di bosc! Se non sapete chi è..non vi preoccupate, ve lo racconteremo in occasione della gita! ( O potete leggerlo sulla guida BimbiTrekking)
La camminata è di circa 300 metri di dislivello è aperta ai soci di CamminaBimbi e il rifugio gestito da Debora e marito ci accoglierà, con la possibilità di mangiare una pasta a prezzo convenzionato.
Il punto di ritrovo è il parcheggio di Piani di Vas che si raggiunge dopo circa 10 minuti di auto, dal centro di #Rigolato. (subito dopo la piazza si svolta a sinistra. Indicazioni ben presenti. Ci troviamo alle 10, per completare la parte burocratica e partire alle 10.30.
Escursione. La camminata dura circa un’ora e mezza. Il dislivello è di 300 metri. Seguiremo il sentiero della strada forestale.
Vi chiediamo di seguire sempre il gruppo, perchè ci sono diversi itinerari che portano al rifugio.
Al rifugio Chiampizzulon. Ci sarà la possibilità di mangiare a prezzo convenzionato (pasta + acqua a 7 euro). Dopo pranzo racconteremo la storia di Mazzarot, leggeremo alcune fiabe sugli sbilfs…e poi spaz
io alla creatività per costure e disegnare il proprio folletto del bosco!

Nel primo pomeriggio il parroco di Rigolato salirà a salutarci e celebrerà la Messa, per chi vorrà.
Rientro. Terminate le attività rientreremo al parcheggio, seguendo lo stesso percorso dell’andata.
Per partecipare è necessario mandare una mail a camminabimbi@hotmail.com specificando i dati e se volete mangiare al rifugio. Dal Chiampizzulon ci hanno chiesto di far avere loro un numero orientativo prima possibile, quindi fateci sapere, appena decidete se essere dei nostri!
Costi
Quota associativa: 10 euro adulti, 5 euro bambini. La tessera di CamminaBimbi ha validità fino alla fine del 2018 ed è necessaria per la copertura assicurativa. (Copre responsabilità civile e infortuni).
Quota gita – solo per i bambini – : 5 euro un bambino, 2 euro il secondo fratello, gratis dal terzo in poi.